Cerca
Close this search box.

Tagliata di filetto di salmone norvegese marinato all’aceto di vino, mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro su pesto di asparagi, capperi e basilico

Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.

La foto, e forse anche l’impiattamento, non sono venuti benissimo, ma la marinatura del salmone norvegese con sale, zucchero, aceto di vino, erbe aromatiche (mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro) è veramente gourmet!

La base è un pesto a base di asparagi, capperi, pinoli e basilico.

Potrebbe forse interessarti...

L'insalata di spinacini, pere, noci è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
E' uno dei frutti più dolci e succosi al mondo, ma è ancora poco conosciuto. Si tratta della pesca Merendella ed è coltivata solo in [...]
La tartare di salmone è un ottimo ed elegante antipasto che si prepara in poco meno di un'ora e vi farà fare bella figura con [...]
Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
Bello, ma anche buono da mangiare. Si tratta del finocchietto marino, anche detto spaccasassi, frangi sasso, cretamo, critamo marittimo, crite, bacicci, crista marina o erba [...]
Zucca e mostarda sono abbinamenti costanti della cucina mantovana, li ritroviamo in questo risotto decisamente originale con il plus del culatello passato in padella.
Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.
E' un condimento cremoso, molto simile alla maionese, a base di aglio. Significa letteralmente 'aglio e olio' in catalano.