Tagliata di filetto di salmone norvegese marinato all’aceto di vino, mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro su pesto di asparagi, capperi e basilico

Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.

La foto, e forse anche l’impiattamento, non sono venuti benissimo, ma la marinatura del salmone norvegese con sale, zucchero, aceto di vino, erbe aromatiche (mirto, timo, maggiorana, bacche di ginepro) è veramente gourmet!

La base è un pesto a base di asparagi, capperi, pinoli e basilico.

Potrebbe forse interessarti...

La bella stagione ci regala la pasta vongole e asparagi, una ricetta improvvisata con pochi ingredienti e pesce fresco.
Ho provato tante volte a rifare questo piatto di Kotaro Noda e finalmente ci son riuscito con gli ingredienti che avevo a disposizione.
La tartare di salmone, un secondo piatto delizioso, fresco e leggero, l'ideale per chi ama gustare il pesce crudo e i sapori intensi e particolari.
Il rotolo di pesce spada con gamberi e mango. Semplice da preparare ma molto buoni e sofisticato da presentare.
Questi tartufi, meno noti rispetto al celebre bianco d’Alba, stanno guadagnando sempre più attenzione grazie alla loro qualità e al sapore intenso.
Oggi vi propongo una versione ricca della panzanella , piatto povero della tradizione toscana nato per riciclare il pane raffermo.
La pasta con le sarde è un piatto indimenticabile della cucina siciliana. E' il più classico incontro del gusto mare-monti.
La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore [...]