Risotto mare e monti al nero di seppia e agli asparagi, guarnito con fragole e granella di guanciale

Il Risotto mare e monti è un primo veloce e semplice da preparare ma gustoso che piace spesso anche ai palati più esigenti.

Il risotto mari e monti è un evergreen, un piatto che combina due sapori fantastici uno dei quali è quello del pesce. Avevo degli asparaggi, delle fragole ed un pò di guanciale, li ho a del nero di seppia che in casa mia non manca mai ed ecco a voi il mio risotto mari e monti.

Il risotto mare e monti mette d’accordo i palati, la fusione tra le verdure e il pesce fanno si che diventi un risotto molto gustoso ed elegante da servire anche in un pranzo o una cena speciale.

Potrebbe forse interessarti...

Il sugo di accompagnamento della calamarata è molto semplice e richiama i sapori mediterranei: pomodorini, aglio, prezzemolo e peperoncino.
Un primo piatto decisamente autunnale. Immaginatevi in Trentino, a sorseggiare Gewurtztraminer e assaporare questo risotto caldo e fumante....beh vi ho fatto venir voglia di prepararlo?
La cottura al sale è uno dei più antichi e salutari metodi di cottura degli alimenti, infatti, grazie ad essa, si possono evitare condimenti come [...]
Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
E' un primo piatto perfetto per chi vuole cucinare un classico italiano ma con un tocco in più. È una ricetta della cucina tipica del [...]
Ho provato tante volte a rifare questo piatto di Kotaro Noda e finalmente ci son riuscito con gli ingredienti che avevo a disposizione.
La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata all'arancia e servita con con cozze, semi [...]
L'insalata di calamari è un piatto abbastanza semplice da preparare, ma riesce a regalare un sapore veramente delizioso per qualsiasi palato.