Purea di fave fresche con cicoria ripassata

Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.

​Il purè di fave fresche vi darà la possibilità di portare in tavola un contorno cremoso. Può essere usato per condire la pasta oppure come piatto unico completo, ricco di proteine vegetali e fibre, quindi ideale anche per chi segue una dieta o comunque un regime alimentare leggero e sano. Ideale anche per accompagnare secondi piatti di carne e verdura. Io l’ho guarnito con della cicoria ripassata.

Potrebbe forse interessarti...

La cucina messicana è un viaggio attraverso sapori, colori e tradizioni che raccontano la ricca storia del Messico.
L'allicina rappresenta uno straordinario dono della natura, con una vasta gamma di benefici per la salute.
Fichi e mazzancolle, un accostamento molto delicato e ideale per un antipasto raffinato e di tendenza. La ricetta è semplicissima da preparare che richiede però [...]
Bello, ma anche buono da mangiare. Si tratta del finocchietto marino, anche detto spaccasassi, frangi sasso, cretamo, critamo marittimo, crite, bacicci, crista marina o erba [...]
Oggi avevo voglia di qualcosa di tipico, e che cosa c' è di più tipico dei canederli in Alto Adige? Un piatto povero della tradizione.
L'insalata di calamari è un piatto abbastanza semplice da preparare, ma riesce a regalare un sapore veramente delizioso per qualsiasi palato.
Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.
La calamarata è un piatto a base di pesce che appartiene al repertorio culinario di Napoli, qui con coda di rospo e gamberoni.