Cerca
Close this search box.

Purea di fave fresche con cicoria ripassata

Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.

​Il purè di fave fresche vi darà la possibilità di portare in tavola un contorno cremoso. Può essere usato per condire la pasta oppure come piatto unico completo, ricco di proteine vegetali e fibre, quindi ideale anche per chi segue una dieta o comunque un regime alimentare leggero e sano. Ideale anche per accompagnare secondi piatti di carne e verdura. Io l’ho guarnito con della cicoria ripassata.

Potrebbe forse interessarti...

Un secondo piatto corposo ed invitante con tranci di salmone norvegese marinato alle spezie con un pesto agli asparagi e basilico.
La prima cosa per cucinare un ragù di carne squisito è la qualità di bovino o suino utilizzata: più è alta e meglio è, perché [...]
L'insalata di spinacini, pere, noci è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
E' un condimento cremoso, molto simile alla maionese, a base di aglio. Significa letteralmente 'aglio e olio' in catalano.
Bello, ma anche buono da mangiare. Si tratta del finocchietto marino, anche detto spaccasassi, frangi sasso, cretamo, critamo marittimo, crite, bacicci, crista marina o erba [...]
La torta di mele nell'originale ricetta della nonna. Unica e inimitabile questa torta di mele vi stupirà per sua la morbidezza.
Fichi e mazzancolle, un accostamento molto delicato e ideale per un antipasto raffinato e di tendenza. La ricetta è semplicissima da preparare che richiede però [...]