Purea di fave fresche con cicoria ripassata

Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.

​Il purè di fave fresche vi darà la possibilità di portare in tavola un contorno cremoso. Può essere usato per condire la pasta oppure come piatto unico completo, ricco di proteine vegetali e fibre, quindi ideale anche per chi segue una dieta o comunque un regime alimentare leggero e sano. Ideale anche per accompagnare secondi piatti di carne e verdura. Io l’ho guarnito con della cicoria ripassata.

Potrebbe forse interessarti...

La tartare di salmone, un secondo piatto delizioso, fresco e leggero, l'ideale per chi ama gustare il pesce crudo e i sapori intensi e particolari.
Le triglie fritte costituiscono un ottimo piatto, informale, da mangiare con le mani e da gustare in compagnia.
Questo piatto può essere servito come antipasto oppure come primo piatto accompagnandolo con fettine di bruschetta di pane senza sale.
Un piatto semplicissimo e saporitissimo tipico della cucina del Lazio e della Campania: l'insalata croccante di puntarelle!
E' un simbolo culturale della Corea e un pilastro della cucina mondiale per gli amanti dei sapori intensi e dei cibi salutari.
Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
Per un secondo piatto di mare, gustoso e leggero, vi propongo una ricetta facile e veloce da eseguire che riscontra sempre un gran successo!
Un primo profumatissimo e gustoso, gli spaghetti allo scoglio racchiudono i veri sapori del mediterraneo. Questo piatto è proprio da leccarsi i baffi!