Pollo alle verdure saltate al Wok con riso basmati

Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.

Il Wok è quella particolare padella conica, tipica della cucina orientale, consente una cottura rapida dei cibi che così mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Il pollo alle verdure saltato al Wok è una classica dimostrazione di come questa padella riesca a cucinare i cibi al meglio. 

Noterete infatti che al termine della cottura, che sarà molto più rapida rispetto a quella di una padella tradizionale, il pollo risulterà molto morbido ma assolutamente ben cotto. Anche le verdure risulteranno perfettamente cotte, ma ancora croccanti e con i colori vivi. Per preparare il pollo alle verdure saltato al Wok ho scelto i classici peperoni, carote, zucchine, piselli e germogli con l’aggiunta di curcuma, curry e noci. 

Potrebbe forse interessarti...

Uno dei piatti di primo approccio per la cottura a bassa temperatura: economico in caso di tentativi andati a male, e già “sottovuoto” in natura.
Come da tradizione estiva del sabato mattina: spesa a Piazza Vittorio, a Roma, visita al nipotino, ritorno a casa e super pranzetto estivo.
Zucca e mostarda sono abbinamenti costanti della cucina mantovana, li ritroviamo in questo risotto decisamente originale con il plus del culatello passato in padella.
Oggi avevo voglia di qualcosa di tipico, e che cosa c' è di più tipico dei canederli in Alto Adige? Un piatto povero della tradizione.
Le uova in camicia sono un modo sfizioso per gustare le uova: vengono bollite senza guscio e l'albume ricopre interametne il tuorlo semi-liquido!
Le triglie fritte costituiscono un ottimo piatto, informale, da mangiare con le mani e da gustare in compagnia.
Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.
Se c'è una pasta che secondo me tutti dovrebbero amare, senza distinzioni di sesso, età e provenienza questa è sicuramente la pasta alla carbonara!