Picnic Chic semplifica la ricerca e l’acquisto di un picnic territoriale e di qualità, da gustare in location esclusive. L’obiettivo di questa startup nata nel 2017 è quello di far viaggiare i clienti nell’enogastronomia, nei paesaggi e nell’ospitalità italiana, creando un contatto con aziende che offrono delle esperienze picnic attraverso i loro spazi verdi e i loro prodotti di qualità.
Nel corso del 2020 ha avuto un boost di adesioni e crescita, forse dovuto ad un radicale cambiamento delle abitudini in fatto di consumi e proposte in seguito alla pandemia globale da Covid19.
La rete di partner specializzati, come cantine, ristoranti, agriturismi e aziende organizzatrici di eventi permette di predisporre una picnic experience in pochi click e virtualmente dappertutto, conoscendo così prodotti locali, tradizioni e culture alimentari e naturalmente il territorio e la sua comunità.
Come funziona?
Basta andare sul sito www.picnicchic.it, selezionare il luogo, il cestino e l’esperienza che preferite e poi… godersi il relax!
Il vantaggio per l’utente è avere la possibilità di selezionare e prenotare, attraverso un unico portale e direttamente online l’esperienza prescelta di pranzo, degustazione, cena o aperitivo all’aria aperta. Il percorso di acquisto avviene in piena sicurezza e riduce al minimo i contatti: la prenotazione e l’ordine passano poi direttamente alla struttura selezionata, che deve solo occuparsi di far trovare tutto l’occorrente all’utente nella data e nell’orario prescelto.
Ma la formula di successo per Picnic Chic è quella di offrire un grande vantaggio alle aziende di ristorazione che decidono di affiliarsi: il booking offre infatti a ristoranti, cantine, aziende agricole, agriturismi ed altre realtà un vero e proprio ulteriore canale di vendita delle proprie proposte di pranzi e cene open air.