Panzanella e calamari

Oggi vi propongo una versione ricca della panzanella , piatto povero della tradizione toscana nato per riciclare il pane raffermo.

Oggi vi propongo una versione ricca della panzanella , piatto povero della tradizione toscana nato per riciclare il pane raffermo.

Potrebbe forse interessarti...

Un mix di sapori che si sposano alla perfezione e la croccantezza del riso venere rende questa insalata ancora più apprezzabile, la ciliegina sulla torta [...]
La cottura al sale è uno dei più antichi e salutari metodi di cottura degli alimenti, infatti, grazie ad essa, si possono evitare condimenti come [...]
Antipasto sfizioso! Si tratta di un uovo con una particolarità: l'albume è montato a neve e il tuorlo viene dispostoall?interno di questa
Un saporito contorno, ricco di verdure. Per accompagnare un secondo piatto importante o per essere gustato da solo.
Un piatto gustoso primaverile che abbina ingredienti di mare e terra, ben amalgamato dagli gnocchi.
La tartare di salmone, un secondo piatto delizioso, fresco e leggero, l'ideale per chi ama gustare il pesce crudo e i sapori intensi e particolari.
I carciofi alla romana sono, come si intuisce dal nome stesso, un contorno tipico della gastronomia Laziale ed in particolar modo della città di Roma.
Zucca e mostarda sono abbinamenti costanti della cucina mantovana, li ritroviamo in questo risotto decisamente originale con il plus del culatello passato in padella.