Cerca
Close this search box.

Orecchiette cozze, fasolari e asparagi su crema di asparagi, sughetto di cozze, basilico, acciuga

Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.

Ieri al mercato ho comprato delle cozze e dei fasolari. Non volevo fossero soli nel primo piatto, con una classica linguina, per cui ho comprato anche dei freschissimi e profumatissimi asparagi.

Allora mi sono detto: perché non facciamo una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari, una foglia di basilico e un’acciughetta, ci uniamo le cozze e i fasolari e condiamo delle orecchiette per onorare il pranzo di questa domenica di sole?

Non si dovrebbe scrivere ma Barbara ha anche segretamente e felicemente leccato il piatto. Ole’…

 

 

Potrebbe forse interessarti...

La bella stagione ci regala la pasta vongole e asparagi, una ricetta improvvisata con pochi ingredienti e pesce fresco.
I carciofi alla romana sono, come si intuisce dal nome stesso, un contorno tipico della gastronomia Laziale ed in particolar modo della città di Roma.
Il mare, sapori e colori: carpaccio di dentice profumato al finocchietto, arancia e sale rosso; battuto di mazzancolla e guacamole.
Oltre ad essere bello sul piano estetico, il cavolo viola racchiude numerosi benefici; si tratta di una pianta erbacea derivante direttamente dal cavolo selvatico.
La stagionalità fa del piatto, un piatto semplice e buonissimo ma qualsiasi momento dell'anno è perfetto per questo contorno.
E' un primo piatto perfetto per chi vuole cucinare un classico italiano ma con un tocco in più. È una ricetta della cucina tipica del [...]
Un primo profumatissimo e gustoso, gli spaghetti allo scoglio racchiudono i veri sapori del mediterraneo. Questo piatto è proprio da leccarsi i baffi!
La torta di mele nell'originale ricetta della nonna. Unica e inimitabile questa torta di mele vi stupirà per sua la morbidezza.