Gnocchetti fatti in casa con pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina

Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.

Gli gnocchi, sovrani indiscussi dei pranzi del giovedì, almeno nella Capitale e in alcune regioni del centro Italia. Così semplici eppure insidiosi per ottenere la giusta consistenza. Ci sono infatti diversi accorgimenti da tenere presente per una perfetta riuscita, quelli che conoscono soltanto le nonne.

Qui conditi con un pesto di zucchine, rughetta ed erba cipollina e cosparsi di una granella di guanciale croccante.

Non è giovedì ma son stati divorati lo stesso!

Potrebbe forse interessarti...

La crema di zucca è un delicato comfort food, una zuppa preparata con polpa di zucca gialla, aromatizzata all'arancia e servita con con cozze, semi [...]
E' un primo piatto perfetto per chi vuole cucinare un classico italiano ma con un tocco in più. È una ricetta della cucina tipica del [...]
L'insalata di spinacini,e fragole è un'insalata di stagione ricca di colore e sapore, ideale per accompagnare i secondi di carne.
La pasta con le sarde è un primo piatto tipico della cucina siciliana. Un mix di sapori, profumi e colori che racchiudono tutta la tradizione [...]
Bello, ma anche buono da mangiare. Si tratta del finocchietto marino, anche detto spaccasassi, frangi sasso, cretamo, critamo marittimo, crite, bacicci, crista marina o erba [...]
Uno dei piatti di primo approccio per la cottura a bassa temperatura: economico in caso di tentativi andati a male, e già “sottovuoto” in natura.
La vellutata di zucca, carote e patate è un piatto cremoso e delicato realizzato con questi 3 ingredienti autunnali, cotti insieme e poi frullati.
Un primo profumatissimo e gustoso, gli spaghetti allo scoglio racchiudono i veri sapori del mediterraneo. Questo piatto è proprio da leccarsi i baffi!