Gnocchetti di patate, ceci e vongole veraci

La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore unico.

Gli gnocchetti con vongole e ceci sono una preparazione molto gustosa e facile da realizzare che non richiede particolari abilità. E’ un primo piatto semplice, che si può preparare in poco tempo, con pochi ingredienti e può diventare anche un ottimo piatto unico.

Questa ricetta nasce all’insegna dei ricordi e dei sapori della tradizione campana che per tradizione mi appartengono. Infatti, in Campania, l’abbinamento di legumi e molluschi è un classico.

Potrebbe forse interessarti...

La calamarata è un piatto a base di pesce che appartiene al repertorio culinario di Napoli, qui con coda di rospo e gamberoni.
I moscardini alla piastra sono un gustoso piatto a base di pesce, cucinato con pochi grassi ma insaporito da una purea di broccolo romanesco.
Gli gnocchi fatti in casa sono un must della tavola italiana. Ecco una ricetta facile facile con un pesto alternativo.
Antipasto sfizioso! Si tratta di un uovo con una particolarità: l'albume è montato a neve e il tuorlo viene dispostoall?interno di questa
Una tagliata di pollo glassata alla senape e miele. Preparate la marinata mescolando in una ciotola la senape, il miele, il succo di limone.
Deve esser obbligatoriamente utilizzata la lombata o costoletta di vitella da latte e deve poi venir fritta, secondo la tradizione, nel burro.
Il tonno fresco non si trova spesso, ma quando voglio viziarmi non posso farne a meno, che sia a tartare, a tagliata o semplicemente scottato [...]
La bella stagione ci regala la pasta vongole e asparagi, una ricetta improvvisata con pochi ingredienti e pesce fresco.