Cerca
Close this search box.

Acadèmia, la prima scuola digitale dedicata alla cucina

Una sorta di Netflix della cucina dai toni sì didattici per coinvolgere tanto i millennials, quanto nuove fasce di pubblico

Davide Oldani, Iginio Massari e Hiro. Sono solo alcuni dei grandi maestri della cucina internazionale di cui è possibile seguire le masterclass online di Acadèmia. Questo è il nome della prima piattaforma di e-learning interamente dedicata al mondo del food.

Le video lezioni

Al momento sono disponibili 96 lezioni in video  che consentono di imparare da Iginio e Debora Massari i segreti della pasticceria, da Davide Oldani quelli dell’alta cucina italiana, da chef Hirohiko Shoda (meglio conosciuto come Hiro) le sfumature della millenaria tradizione giapponese; oppure, di scoprire con Sergio Dondoli i trucchi per fare un gelato a regola d’arte, con Flavio Angiolillo come creare cocktail professionali e con Carlotta Perego i trucchi per rendere la cucina vegana interessante anche per gli onnivori.

Le certificazioni

I contenuti, realizzati in alta definizione nelle cucine dei maestri coinvolti, sono fruibili online sul sito www.academia.chefincamicia.com e sull’omonima app attivando un abbonamento annuale. Al completamento di ciascun video-corso, è previsto il rilascio di un certificato finale.

Potrebbe forse interessarti...

Non è un cibo ma un vessillo della cultura locale, una sostanza psichedelica che "fa ballare" un intero popolo intorno intorno a questo piatto.
Growroom, la sfera giardino di Ikea e Space 10. Un pezzo di arredamento che è anche un modo per coltivare in casa.
Progettazione e conservazione consapevole di ecosistemi produttivi che hanno la diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali
Un evento ideato da Andrea Petrini, in cui i cuochi si scambiano ristoranti e ricette. Un evento tra riunione tribale e jam session dei fornelli.
Radici altoatesine e spirito globetrotter che lo ha condotto a viaggiare per il mondo alla scoperta di nuovi sapori che si ritrovano nel St. Hubertus.
L'idea di una chef Usa, far assumere cannabis ai crostacei prima di immergerli dell'acqua bollente: se sono storditi non sentono dolore.
C’è un nuovo mercato a Roma. Si trova al civico 36 di via Giolitti, all’interno cioè della Cappa Mazzoniana, la storica cucina dei ferrovieri.
Uliassi non è solo uno dei più quotati chef italiani, ma anche uno dei portabandiera dello StreetFood, ovvero, come portare l’alta cucina in strada.