Cerca
Close this search box.

Trend 2019: in fondo al mar….le alghe

Onnipresenti saranno il burro e i noodles di alghe, diffusi in tutti i bar e ristoranti etnici di ispirazione tropicale

Come ogni anno nuovo che si rispetti, si comincia a parlare di tendenze che investiranno il mondo del food e di conseguenza il modo di mangiare. Il 2019 non fa eccezione e anche quest’anno varie ricerche di mercato – tra cui quelle commissionate da BBC e Whole Foods – hanno studiato l’anno uscente un po’ come gli astrologi farebbero con le stelle e hanno messo nero su bianco le loro proiezioni.

Non solo una startup inglese porterà le alghe sulle nostre tavole. Dopo che l’alta cucina ha sdoganato – o quasi – l’uso del plancton, uno dei trend più forti, secondo gli analisti e gli esperti, in questo anno che è oramai arrivato riguarda tutto ciò che è “marino”. Onnipresenti saranno il burro – già da un po’ sulle tavole americane e non solo – e i noodles di alghe, diffusi in tutti i bar e ristoranti etnici di ispirazione tropicale in quanto ingrediente importante per i bowl hawaiani, già tra i trend del 2018. A questi si aggiungeranno scatolette di “tonno vegetale” a base di alghe, tortini di alghe, olio e salse di tutti i tipi.

Fonte: Repubblica Sapori

Potrebbe forse interessarti...

Da Murakami a Tsuji per arrivare a Nashiki, Murata e Sukegawa così nel Sol Levante un ingrediente assume sfumature simboliche
Parente stretto del carciofo, ghiotto e delicato, se è “gobbo” si mangia anche crudo
Deve il suo nome alla forma del corpo che assomiglia ad una castagna, ovale, alta e compressa, che lo fa somigliare ad una grossa orata.
gambero rosso ed il gambero viola, due specie pregiatissime tipiche del Mar Mediterraneo che spesso vengono confuse.
Anno nuovo, trend nuovi! Una carrellata delle tendenze che investiranno il mondo del food.
Se avete sentito parlare di verdure antiche e dimenticate ma non avete capito bene cosa siano, ma sopratutto quali siano, siete nel posto giusto.
Sono tanto buoni quanto ricercati. Per questo la battaglia contro la raccolta illegale è sempre più dura. Nonostante sequestri e controlli.
Dolcissima e nutriente, l'Annona Cherimola è la rappresentazione dell'animo più esotico della Calabria.