Cerca
Close this search box.

Pollo alle verdure saltate al Wok con riso basmati

Il primo segreto della cottura al wok è inserire gli ingredienti al momento giusto, per farli venire sufficientemente cotti ma ancora croccanti.

Il Wok è quella particolare padella conica, tipica della cucina orientale, consente una cottura rapida dei cibi che così mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Il pollo alle verdure saltato al Wok è una classica dimostrazione di come questa padella riesca a cucinare i cibi al meglio. 

Noterete infatti che al termine della cottura, che sarà molto più rapida rispetto a quella di una padella tradizionale, il pollo risulterà molto morbido ma assolutamente ben cotto. Anche le verdure risulteranno perfettamente cotte, ma ancora croccanti e con i colori vivi. Per preparare il pollo alle verdure saltato al Wok ho scelto i classici peperoni, carote, zucchine, piselli e germogli con l’aggiunta di curcuma, curry e noci. 

Potrebbe forse interessarti...

Il mare, sapori e colori: carpaccio di dentice profumato al finocchietto, arancia e sale rosso; battuto di mazzancolla e guacamole.
Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.
La vellutata di zucca, carote e patate è un piatto cremoso e delicato realizzato con questi 3 ingredienti autunnali, cotti insieme e poi frullati.
Mi sono cimentato nella cottura a 60° di un filetto di manzo che poi ho impiattato su una crema di broccoli siciliani, carciofi alla romana [...]
Il Risotto mare e monti è un primo veloce e semplice da preparare ma gustoso che piace spesso anche ai palati più esigenti.
Un saporito contorno, ricco di verdure. Per accompagnare un secondo piatto importante o per essere gustato da solo.
La caponata è uno dei più noti contorni siciliani, composto da verdure fritte e condite con un?irresistibile e profumata salsa agrodolce.
Uno dei piatti di primo approccio per la cottura a bassa temperatura: economico in caso di tentativi andati a male, e già “sottovuoto” in natura.