Cerca
Close this search box.

Purea di fave fresche con cicoria ripassata

Un trionfo di profumi e di sapori e una piacevolissima sensazione vellutata per questa crema di fave fresche simbolo della primavera.

​Il purè di fave fresche vi darà la possibilità di portare in tavola un contorno cremoso. Può essere usato per condire la pasta oppure come piatto unico completo, ricco di proteine vegetali e fibre, quindi ideale anche per chi segue una dieta o comunque un regime alimentare leggero e sano. Ideale anche per accompagnare secondi piatti di carne e verdura. Io l’ho guarnito con della cicoria ripassata.

Potrebbe forse interessarti...

La vellutata di zucca, carote e patate è un piatto cremoso e delicato realizzato con questi 3 ingredienti autunnali, cotti insieme e poi frullati.
Deliziosi filetti di merluzzo avvolti da una crosta di semi croccanti formata da papavero, girasole e sesamo.
La torta di mele nell'originale ricetta della nonna. Unica e inimitabile questa torta di mele vi stupirà per sua la morbidezza.
Una crema di asparagi con il sughetto delle cozze e dei fasolari per condire delle orecchiette per il pranzo della domenica.
Il mare, sapori e colori: carpaccio di dentice profumato al finocchietto, arancia e sale rosso; battuto di mazzancolla e guacamole.
Gli spaghetti al pomodoro sono un'istituzione, una ricetta semplice ma tutt'altro che banale.
Deve esser obbligatoriamente utilizzata la lombata o costoletta di vitella da latte e deve poi venir fritta, secondo la tradizione, nel burro.
La semplicità si fa gusto con la ricetta degli gnocchi di patate con crema di ceci e vongole. Un primo piatto di pesce dal sapore [...]